"SANREMO 2009" - LA STRATEGIA DI VOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianchetta85
     
    .

    User deleted


    Allora, la strategia di voto è abbastanza semplice... ma è importante prima ricordare alcune cose:

    - SI PUO' VOTARE SIA DA TELEFONO FISSO CHE DA TELEFONIA MOBILE.

    - SI HANNO A DISPOSIZIONE PER OGNI APPARECCHIO 7 VOTI GIORNALIERI, CIOE' PER L'INTERA DURATA DELLA SERATA.

    - IL COSTO DEL SERVIZIO E' SEMPRE SUPERIORE AI COSTI DEL PROPRIO OPERATORE (IO CONSIDEREREI COME BUDGET DA METTERE DA PARTE CIRCA 2 EURO A VOTO, ANCHE SE SARA' UN POCHINO MENO).

    - IL TELEVOTO INTERESSA LE SERATE DI GIOVEDI 19 (PROBABILE RIPESCAGGIO), VENERDI 20 E SABATO 21 FEBBRAIO.


    Ora, passo ad elencarvi le strategie di voto da adottare in ogni singola serata:

    GIOVEDI 19 FEBBRAIO

    Nel caso in cui Marco dovesse rientrare tra i 6 artisti eliminati dalla Giuria Demoscopica abbiamo una sola strategia possibile:
    PARTECIPARE COL MASSIMO DEI VOTI DISPONIBILI.



    VENERDI 20 FEBBRAIO

    Anche durante questa serata, pur contando solo per il 50% della valutazione complessiva atta a stilare la classifica di chi accederà alla finale,
    abbiamo una sola strategia possibile:
    PARTECIPARE COL MASSIMO DEI VOTI DISPONIBILI.



    SABATO 21 FEBBRAIO

    Questa è la serata in cui bisogna fare più attenzione!
    IL TELEVOTO VERRA' APERTO E CHIUSO IN DUE SESSIONI DI VOTO DIFFERENTI, MA I VOTI DISPONIBILI SON SEMPRE 7 PER APPARECCHIO.
    Quindi, ipotizzando che Marco competa alla finalina (la prima sessione di voto) ma anche alla finalissima (seconda sessione di voto) bisogna distribuire i voti:

    PARTECIPARE COL 60% DEI VOTI ALLA FINALINA.
    PARTECIPARE COL 40% DEI VOTI ALLA FINALISSIMA.


    Nel caso uno sapesse di avere POCHI VOTI da dare nell'intera serata VOTI SOLO PER LA FINALINA O SOLO PER LA FINALISSIMA.



    DIREI DI ATTREZZARSI ALMENO CON 3 APPARECCHI CIASCUNO PER VOTARE.

    TELEVOTO:INFO E COSTI

    16477 (DA TELEFONO FISSO) e/o 48444 (DA TELEFONIA MOBILE)
    IL COSTO DEL SERVIZIO E' DI 0.75 EURO IVA INCLUSA PER OGNI SINGOLA VOTAZIONE
    OGNI ARTISTA IN GARA SARA' ABBINATO AD UN CODICE DA COMPORRE SEGUENDO LE INDICAZIONI CHE VERRANNO DATE.



    ATTENZIONE!
    ONDE EVITARE VOTI NON CONVALIDATI, VOTATE SOLTANTO DURANTE LA PERFORMANCE DI MARCO!


    Tutto chiaro?Nel caso chiedete pure qui.


    Edited by Bianchetta85 - 12/2/2009, 19:19
     
    .
  2. gelsominascebi
     
    .

    User deleted


    allora se ho capito bene: giovedì votiamo dando tutti e 7 i voti disponibili da ogni apparecchio telefonico, così anche il venerdì. Invece il sabato per la finalina, supponendo che gli apparecchi telefonici sono 3, distribuiamo 3 voti da ogni apparecchio e gli altri 4 ce li conserviamo per la finalissima. Ditemi se è giusto cos'.
     
    .
  3. Bianchetta85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gelsominascebi @ 29/12/2008, 11:49)
    allora se ho capito bene: giovedì votiamo dando tutti e 7 i voti disponibili da ogni apparecchio telefonico, così anche il venerdì. Invece il sabato per la finalina, supponendo che gli apparecchi telefonici sono 3, distribuiamo 3 voti da ogni apparecchio e gli altri 4 ce li conserviamo per la finalissima. Ditemi se è giusto cos'.

    Gelsomina per giovedi e venerdì hai capito bene.
    Per sabato è il contrario: ammettendo che hai 3 apparecchi telefonici il voto devi distribuirlo così:

    - FINALINA: 4 voti da ogni apparecchio = 12 voti

    - FINALISSIMA: 3 voti da ogni apparecchio = 9 voti

    Ok?
     
    .
  4. gelsominascebi
     
    .

    User deleted


    va benissimo, grazie. Adeso mi faccio la stampa della risposta, per ricordarmelo meglio
     
    .
  5. Bianchetta85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gelsominascebi @ 29/12/2008, 12:36)
    va benissimo, grazie. Adeso mi faccio la stampa della risposta, per ricordarmelo meglio

    Grazie a te,gelsomina!
     
    .
  6. *Melyn*
     
    .

    User deleted


    io non seguo nessuna strategia...voto e basta!! :P
     
    .
  7. mm78
     
    .

    User deleted


    caspita ma se voto solo quando canta marchino...poi non mi gusto la sua performance :cry:
     
    .
6 replies since 29/12/2008, 11:31   284 views
  Share  
.